“I fatti vostri” su Rai due

Appena una settimana fa, sono stata contattata dalla redazione del programma televisivo “I fatti vostri”, in onda ogni mattina su Rai due. A telefonarmi, è stata l’Inviata Mary Segneri, che mi ha proposto di scalare insieme, riprese dalle telecamere, il martedì successivo presso il Pala Braccini, ovvero la mia palestra di riferimento a Torino.

“Alessia, devi sapere che non sono in forma e che neppure amo lo sport. Tuttavia, mi affascina il mondo dell’arrampicata e sulla scia del tuo motto, Se vuoi puoi, mi piacerebbe salire al tuo fianco su una parete”, mi ha annunciato lei con sincerità, proseguendo poi nella descrizione della mia partenza per Roma il mercoledì, in modo da trovarmi poco distante dagli Studi Rai il giovedì mattina.

Nonostante mi si prospettasse un vero “tour de force”, sono contenta di aver accettato la sfida di Mary, che scioccata dai 20 metri di altezza delle pareti di roccia artificiale e dalla fatica necessaria per scalare, si è rivelata una compagna molto divertente, che nel mettersi in gioco ha mostrato ironia e simpatia.

In Studio, presentata dal conduttore Giancarlo Magalli, mi sono accomodata nella tipica location simil bar che caratterizza il programma. Accompagnata dal mio allenatore del Cus Torino, Diego La Porta, che mi ha supportata durante la diretta tv, mi sono sentita a mio agio, per quanto questo fosse possibile davanti a milioni di italiani che mi seguivano da casa. Tra una domanda e l’altra, è emersa la mia storia ed abbiamo sorriso davvero di gusto nel guardare il videoclip realizzato da Mary, che ha saputo dare un tocco di comicità al nostro classico allenamento intenso di arrampicata.

Lascia un commento