Il Galateo del business 3.0

Ho avuto la fortuna di essere stata invitata da Paola Della Chiesa alla sua presentazione del libro “Il Galateo del business 3.0”, presso la Sala Consigliare di Sesto Calende.Nella guida risaltano alcune descrizioni e regole per sentirsi sempre adeguati e mai fuori luogo nel business sia in Italia che all’estero. Durante questo evento sono stati preziosi i consigli riguardanti l’immagine, la cura di sé, il dress code e viene analizzato il tema dello stile nella disabilità e nello sport.

Ha condotto la serata Roberto Bof, giornalista sportivo, che mi ha intervistata insieme a due ragazze sulla sedia a rotelle: Ilaria Guidotti, presidente Child Help Italia, e Nicoletta Tinti, ballerina finalista dell’ultima edizione di Italia’s got talent.

Le nostre storie hanno colpito molto sia la scrittrice sia la sua assistente Giulia Lo Balbo, perché nonostante le rispettive problematiche, riusciamo ad affrontare la vita con grinta, eleganza e femminilità. Fondamentale la presenza di Lidia Abinante-Fina, che si é dimostrata come sempre un’ottima amica e compagna di viaggio. Anche questa volta ho provato grande emozione nel raccontarmi davanti ad un pubblico attento e incuriosito, e la speranza é quella di collaborare nuovamente con Paola, rivelatasi una persona piacevole e piena di risorse.

Lascia un commento